top of page
Le Isole della Luna Rossa
Copertinetta.jpg
 "Le isole della Luna Rossa" è un progetto di narrativa del quale mensilmente pubblico un nuovo capitolo. Una parte importante sono i lettori, che con la sezione commenti danno le loro opinioni e aiutano a produrre l'opera al meglio.
 
In un 1543 alternativo le Isole Eolie sono governate da un Re giusto e intelligente, che porta l'arcipelago ad un periodo di splendore. Questo delicato equilibrio è però minacciato sia dalla natura, che è presente soprattutto con vulcani sul territorio; e dagli uomini, che hanno le isole nel mirino per le loro conquiste. I numerosi personaggi riusciranno a mettere in salvo la loro terra? O saranno sopraffatti dalle divergenze interne?
​
"Le colonne di Sabbia" è la prima raccolta di capitoli del progetto. 
Dopo l'eruzione di Vulcano la classe più alta della società eoliana deve ristabilire l'ordine, e anche il pericolo di un'attacco Saraceno è più concreto che mai. Vediamo la storia scorrere anche dal punto di vista di una semplice plebea, che strappata dalla sua isola Stromboli, è costretta ad arruolarsi. E solo quando il pericolo per l'arcipelago è al culmine emerge che la vita degli eoliani è retta su delle colonne di sabbia.
bottom of page